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AlexS14
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Re: Salve a tutti!

Messaggio da AlexS14 » 7 febbraio 2020, 13:26

Niente male.. bei freni :D non vorrei sbagliare, ma mi sembra di ricordare quale sia.... ricordo l'annuncio di vendita di molto tempo fa..era senza alettone kouki prima... mod al motore?

Nichi zenki 86
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Re: Salve a tutti!

Messaggio da Nichi zenki 86 » 7 febbraio 2020, 15:51

Ciao, si freni paura, 8 pot ant e 6 post. Poi la macchina ha seguenti accessori, assetto apexi, telecomando per aver più mappe apexi, display temp gas scarico protoxyde, manometri miscela aria e turbo, turbo controller greddy. Per quel che riguarda il motore ha sicuramente modifiche, ma ne saprò di più tra 2 settimane che la porto dal Preparatore. Comunque spinge molto molto forte pur fermandosi il turbo a 0,9 /1 bar di pressione

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Re: Salve a tutti!

Messaggio da AlexS14 » 7 febbraio 2020, 17:48

Il display apexy, penso intendi quello verde, cioè la centralina apexi power fc con il commander. Il display sarebbe il commander. Se posti una foto del vano motore possiamo dirti cosa è stato montato

Nichi zenki 86
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Re: Salve a tutti!

Messaggio da Nichi zenki 86 » 7 febbraio 2020, 21:01

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Messaggio da AlexS14 » 7 febbraio 2020, 23:18

Se la turbina è l'originale, e anche gli iniettori ( fai controllare quali monta se originali 370cc o se aftermarket 555cc ) , penso stai tra uno stage 1 e stage 2, cioè circa 280/300cv..

Hai il filtro aria apexi, debimetro 300zx con relativo kit di montaggio apexi, intercooler frontale, blow off esterna, radiatore maggiorato, collettori e penso hai tutto il restante scarico da 3''. Sicuramente ti avranno cambiato anche la pompa benzina per lavorare bene a questo step.

Fallo tornare a splendere questo vano motore... troppa polvere :D

Nichi zenki 86
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Re: Salve a tutti!

Messaggio da Nichi zenki 86 » 8 febbraio 2020, 8:12

Madò ma le sai tutte è! Grazie mille e tanti complimenti per la tua competenza, si pensavo anche io una cosa del genere come cavalleria dal tiro. Non ho ancora provsto a vedere se sul controller mappa apexi ci sono altre mappe caricate, viste che mi dice mappa, 1,2 e 3. Comunque si, sarà un duro lavoro di restauro amorevole viste le condizioni di trascuratezza in cui versa!

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Messaggio da AlexS14 » 8 febbraio 2020, 20:50

Alla fine sono auto molto semplici sia s13 che s14 che s15, in poco tempo le impari bene:)
Probabile abbiano fatto una mappa 1 per girare con consumi tranquilli, una 2 normale e una 3 spinta... oppure mappa 1 può essere la mappa originale e le altre 2 le hanno fatte... ricordo che l'apexi power fc ha gia caricata una mappa base identica all'originale

Come modifiche, in più metterei solo gli iniettori 555cc, se non li hai già...per il resto non toccherei nulla di motore, con la turbina originale a 1.2bar, con i 555cc, fa circa sui 320cv, che è il limite del blocco originale per girare in sicurezza...oltre andrebbero messi pistoni e bielle

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Re: Salve a tutti!

Messaggio da Nichi zenki 86 » 8 febbraio 2020, 21:17

In questi giorni guardando quà e la ho letto in diversi articoli che parlavano addirittura di una tenuta di 380/400 cv per questo blocco senza modifiche interne. Ma mi fido più dei tuoi onesti 320,anche perché non vorrei lasciarci il motore, comunque a fine mese la porto dal Preparatore per un bel tagliando e una rullata e vediamo. che dici.... Allora ci provo a settare una altra mappa di quelle sul controller apexi?

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Re: Salve a tutti!

Messaggio da AlexS14 » 8 febbraio 2020, 21:59

Di tenere, può tenere anche a quelle cavallerie..il problema è che con 400cv non si sa quanto dura e sicuramente la rottura è dietro l'angolo su un blocco originale di oltre 20 anni... se non sai cosa sono le altre mappe, per sicurezza, conviene che aspetti il preparatore, così vedete cosa hanno fatto e che benzina hanno usato

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Re: Salve a tutti!

Messaggio da Nichi zenki 86 » 8 febbraio 2020, 22:50

Grazie mille per i consigli!!!!