Info regime minimo ballerino s14

ilpier

Info regime minimo ballerino s14

Messaggio da ilpier » 13 ottobre 2019, 21:23

Domanda: cosa regola il minimo nell'sr20det?
Mi spiego: motore rebuidato ma con gestione elettronica con passa vent'anni e passa 230k km.
Il problema/fastidio che mi dà è quello del minimo non regolare, nell'uso normale.
Ovvero non torna subito al minimo in rilascio, tipo semafori, incroci o in coda ma sta qualche secondo a duemila giri per poi stabilizzarsi.

Ho letto in un altro thread del FIC.
Se fosse quello basterebbe andare sul manuale e vedere come controllarlo se è a posto, oppure c'è ancora qualcosa d'altro da vedere?
Anche perché fra connettori ossidati, fusibili che non fanno bene contatto ultimamente mi sto divertendo con l'elettronica del Silvia...
-Hic sunt dracones-

AlexS14
Contatta:

Re: Info regime minimo ballerino s14

Messaggio da AlexS14 » 14 ottobre 2019, 20:35

Controlla che il cavo dell'acceleratore sia regolato bene, in caso prova a smollarlo leggermente.

Controlla che non perde da nessuna parte dei tubi ( soprattutto zona tubi tra regolatore pressione benzina e corpo farfallato )

Bov esterne a volte possono dare problemi di minimo irregolare, ( che la macchina tende a spegnersi se la bov butta aria sotto 0 bar oppure che prende aria dalla flangia perchè la guarnizione è rovinata ) controlla che la guarnizione sia sana

ilpier

Messaggio da ilpier » 14 ottobre 2019, 20:43

AlexS14 ha scritto:
14 ottobre 2019, 20:35
Controlla che il cavo dell'acceleratore sia regolato bene, in caso prova a smollarlo leggermente.

Controlla che non perde da nessuna parte dei tubi ( soprattutto zona tubi tra regolatore pressione benzina e corpo farfallato )

Bov esterne a volte possono dare problemi di minimo irregolare, ( che la macchina tende a spegnersi se la bov butta aria sotto 0 bar oppure che prende aria dalla flangia perchè la guarnizione è rovinata ) controlla che la guarnizione sia sana
Boh,il motore è rifatto da zero, tubi al silicone e via dicendo..
Il minimo irregolare me lo fa anche se accelero io a cofano aperto con la mano, quindi lavorando proprio sulla farfalla...
Il mio dubbio sulle parti elettroniche sta nel fatto che lo faceva anche prima del rebuild;e quelle non le ho cambiate
-Hic sunt dracones-

AlexS14
Contatta:

Messaggio da AlexS14 » 14 ottobre 2019, 23:20

Allora conviene che metti apposto tutta la roba elettronica, se già da prima c'era il problema il motore e contorno non centrano

ilpier

Messaggio da ilpier » 15 ottobre 2019, 8:44

Perciò si torna al discorso del fic,giusto?
-Hic sunt dracones-

AlexS14
Contatta:

Messaggio da AlexS14 » 25 ottobre 2019, 0:40

Su questa roba elettronica non posso esserti molto d'aiuto