Problema limitatore sr20det

Il Cane
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Problema limitatore sr20det

Messaggio da Il Cane » 7 ottobre 2019, 19:00

S14, SR20DET con circa 3000 km.
Dunque, ho fatto sostituire le punterie al meccanico, era l'unica cosa che non avevo cambiato nel rebuild, solo spurgate. Ora ho ripreso l'auto e gira bene però l'altro giorno ho voluto tirare tutta la terza e a 6000 giri ha smesso di spingere. Oggi provo in seconda e verifico che il limite segnato dall'avcr è 6400 giri, pressione turbo ok, carburazione era a circa 13 ma non ero proprio a tavoletta. Inoltre oggi mettendola in moto moriva, stentava a stare accesa smagrendo fino a che non è andata in temperatura. Possibile che mi abbia richiuso l'auto con qualcosa che non va? Dubito che la distribuzione non sia in fase, si sarebbe rotto qualcosa.

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Re: Problema limitatore sr20det

Messaggio da D4nko_0 » 7 ottobre 2019, 19:50

Anche se non eri a tavoletta AFR mi sembra un po altina . Vedi se funziona la FIC (fast idle cam) situato sulla farfalla , quello regola il minimo con motore a freddo. Io darei anche una pulita al MAF e Corpo farfallato

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AlexS14
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Re: Problema limitatore sr20det

Messaggio da AlexS14 » 7 ottobre 2019, 20:50

Oltre quel che ha detto danko, hai una blow off esterna? pompa benzina è originale? che candele monti? 13 è molto alto

Il Cane
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Re: Problema limitatore sr20det

Messaggio da Il Cane » 7 ottobre 2019, 22:08

Dunque, prima andava tutto bene a parte il rumore di punterie che ora è andato via. Adesso in tiro afr sta a 10/11 fino a che non arrivo al limitatore e la lettura è tra 12 e 13. In seconda arriva a 6400, in terza appena provato arriva a 5900+. Pompa benzina in teoria di una Skyline, ma non ho mai aperto e controllato, probabilmente una gts automatica, bov a sfiato. L'auto tira come si deve ma si ferma prima e una volta non ricordo che succedesse, avevo tirato al limitatore poco dopo il rebuild e da allora non avevo cambiato nulla.

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Re: Problema limitatore sr20det

Messaggio da AlexS14 » 7 ottobre 2019, 23:59

Accertati di quale pompa benzina si tratta, sempre meglio metterne una nuova, walbro o aem.
Giri con che elettronica?
La benzina è 100 ottani si?

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Re: Problema limitatore sr20det

Messaggio da Il Cane » 8 ottobre 2019, 9:15

A parte il motore rifatto l'auto è stock, quindi ECU di serie, l'unica cosa che ha è il boost controller ma ci giro a 0,7 o 0,8 niente di folle. Il progetto è di prendere una pompa benzina e iniettori nismo per montare il chip. La uso con benzina 95 per ora.
A dire il vero mi viene il dubbio che possa essere il cas che magari non è bene allineato, magari il meccanico l'ha rimesso dentro a caso e può darmi anticipi sbagliati? Mi pare di notare anche una temperatura maggiore dell'olio rispetto a prima, però chissà che lo strumento non abbia perso i settaggi (è innovate, pressione e temperatura in uno, la temperatura non è un numero ma una striscia a led con colori impostabili a piacere)

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Re: Problema limitatore sr20det

Messaggio da D4nko_0 » 8 ottobre 2019, 13:13

No , a perdere non ha perso di sicuro , vedi bene il timing , puo essere pure quello . Comunque se era pompa benzina vedevi afr a caso , troppo alti .

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Re: Problema limitatore sr20det

Messaggio da AlexS14 » 8 ottobre 2019, 20:32

La pressione originale è 0.5/0.6 circa. Già a 0.8 la pompa benzina originale non riesce a compensare la richiesta, proprio dopo i 6000 giri. ( presumo che sia identica a quella della skyline ).

Usa solo benzina a 100 ottani, o mal che vada 95 e additivo.

Le candele devi usare solo NGK al platino pfr6b9 oppure pfr7b9

Se vuoi fare una prova abbassa la pressione a 0.5 e vedi se dopo i 6000 giri ti da ancora il problema, se lo fa è sicuro la pompa benzina.

Senza chip io girerei a pressione originale comunque. Tanti anni fa, un amico girando senza elettronica e 95 ottani ha rotto perchè stava a circa 1 bar , nonostante avesse pompa walbro

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Re: Problema limitatore sr20det

Messaggio da Il Cane » 8 ottobre 2019, 21:39

Girare a 1 bar con elettronica originale è cercare guai, la ECU taglia benzina a 1 bar anche se hai la pompa di una f1, è quello il problema. Le candele sono ngk un grado più fredde. Proverò a spegnere il boost controller così da avere 0,5 e vediamo che mi racconta. Grazie del consiglio.

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Re: Problema limitatore sr20det

Messaggio da D4nko_0 » 9 ottobre 2019, 13:16

Riporta tutto al originale , ricontrolla candele e anticipo . E poi facci sapere come va